venerdì 7 dicembre 2012

Le 5 leggende vi conceranno per le feste!




di Alessandro De Chiara

Chi vieta ai paladini dei bambini di essere anche i paladini dell'umanità? Basta aggiungergli un po' di sarcasmo, armi in pugno ed uno sguardo deciso e vendicativo.
Queste sono le basi dell'intera pellicola diretta da Peter Ramsey e prodotta da DremWorks Animation che uscirà nelle sale italiane il 29 novembre.
Babbo Natale, il coniglio di Pasqua e la fatina dei denti escono per la prima volta dai loro panni abituali di dolci e gentili idoli dei bambini per calzare i ruoli di tenaci e combattivi supereroi e con loro Sandman, guardiano dei sogni e tenace guerriero. A loro si aggiunge Jack Frost, asso nella manica della squadra, ragazzo, nonostante l'immortalità, e disubbidiente spirito della neve. Le cinque leggende sono costrette a riunirsi per sconfiggere un nuovo male, che sta portando l'umanità a sminuire gli idoli dei bambini, con l'intento di spodestare e sottomettere questi miti: il suo nome è l'Uomo nero.
Da beniamini paladini a coraggiosi, decisi ma impacciati eroi; questa è la chiave comica del film che stravolge l'immagine degl'idoli dei bambini: Babbo Natale con un accento russo e pieno di tatuaggi e il coniglio di Pasqua palestrato e temerario cultore di arti marziali.
Dà la voce allo spavaldo Jack Frost, Chris Pine, al forzuto Babbo Natale, Alec Baldwin, al candido coniglietto Pasquale, Hugh Jackman, interprete di Walverin negli “X-man”, e al malvagio Uomo nero, Jude Law il Watson del nuovo Sherlock Holmes.


fonti: www.focusjunior,it

Nessun commento:

Posta un commento