di Alessandro De Chiara
Spesso i mostri turbano i nostri sogni e la nostra vita; ma se fossero gli umani a turbare i mostri cosa succederebbe? Scopritelo in questo film di animazione dalla trama semplice ma dalle risate garantite.
Alla nascita della sua prima figlia, Dracula decide di costruire un posto dove la figlia, Mavis, lui, sua moglie e tutti i mostri possano trascorrere la vita senza doversi nascondere. Nel castello regna infatti solo una regola: nessun umano dovrà mai varcare la soglia del castello.
La sera del 118mo compleanno di Mavis, ancora adolescente nonostante l'età, accadrà un imprevisto: un umano, un giovane ragazzo di nome Jonathan, varcherà le porte del castello. Dracula lo aiuterà a mimetizzarsi, ma quando i sentimenti che il ragazzo prova per Mavis verranno a galla, gli scoppiettanti imprevisti saranno a portata di occhiali. Il film, distribuito nelle sale da “Worner Bros.” e prodotto da “Sony Pictures” ha anche la sua versione 3-D e sarà disponibile dall'8 novembre.
Adam Sadeler, Steve Buscemi, Kevin James, David Space: la banda della risata si riunisce ancora ed entra per la prima volta nei panni di mostri in un film tutto da ridere, occupando rispettivamente i ruoli di :Dracula, Wayne, Frankenstein e Griffin (l'uomo invisibile). Per i due giovani protagonisti sono stati ingaggiati, invece, Selena Gomez e Andy Samberg, rispettivamente Mavis e Jonathan.
Prestano la voce al Vampiro per eccellenza Claudio Bisio, mentre alla giovane vampiressa Cristiana Capotondi.
Alla regia troviamo Genndy Tartakovsky, creatore del cartone animato “Il laboraorio di Dexter”, al suo primo debutto come regista di film.
fonte: Comingsoon.it

Nessun commento:
Posta un commento