Diretto sempre dal regista napoletano Luca Miniero, Benvenuti al Nord, composto dallo stesso cast del film precedente, è il sequel del famoso comedy “Benvenuti al Sud” e uscirà in tutte le sale il 20 gennaio 2012 .
Gli scenari questa volta cambiano e sono Castellabate, dove è stato girato il primo film, e Milano.
Sono passati circa due anni dall’ultima volta in cui i due protagonisti, Mattia, e Alberto, interpretati rispettivamente da Alessandro Siani e Claudio Bisio, si sono incontrati.
Alberto vive un momento difficile per il suo matrimonio poiché Silvia, la moglie, odia Milano e rimprovera il marito perché non sta mai a casa a causa del suo lavoro.
Quindi per rimediare al danno Alberto prende una casa in montagna dove trascorrere il fine settimana. Alberto, tuttavia, accetta un lavoro alle Poste che lo terrà impegnato tutti i giorni.
Nel frattempo Mattia non se la passa altrettanto bene con sua moglie Maria poiché, sfaticato come al solito, non riesce a guadagnare molto.
Per questo la moglie lo lascia e per cercare di riconquistarla Mattia si ritroverà a lavorare a Milano.
Complimenti alla regia, che ha realizzato questo fantastico, esilarante sequel che mostra, analizza e abbatte differenze e pregiudizi tra Nord e Sud Italia.
DI ANDREA SIGONA
Nessun commento:
Posta un commento