Il match vede il confronto tra 4C e 3A, due delle formazioni più competitive del torneo. Il 3-3 finale è giusto: le squadre si sono annullate a vicenda, e nessuna delle due ha avuto la forza di prevalere sull’altra. La partita è molto divertente nel primo tempo, un po’ noiosa nel secondo, ma nel complesso un buona prestazione su entrambi i fronti. Si entra subito nel vivo del gioco: in vantaggio la 4C con Sorrentino che, sull’errore della retroguardia avversaria, ringrazia e segna. Doccia fredda per la 3°, impreparata ad un inizio così aggressivo da parte degli avversari. Ma la doccia risveglia Bencivenga, che riporta i suoi in partita siglando il pareggio.
Molte le occasioni, tanto che il risultato cambia di nuovo: grande giocata di Amoroso S. che con un velo lascia sul posto il difensore e scaglia una bordata di sinistro, che si insacca violentemente nell’angolino basso. Ma le emozioni non sono ancora finite e allo scadere Pisano riporta il punteggio in equilibrio, colpendo una rilassata 4C.Nel secondo tempo si mettono in luce ancora la coppia Sorrentino- Amorso S. da una parte e Bencivenga-Pisano dall’altra. Questa volta è la 3A a passare in vantaggio: ancora Bencivenga, che passeggia indisturbato tra le maglie avversarie e insacca facilmente. Crea occasioni la 4C, ma non riesce a finalizzare: ci prova prima Amoroso S., poi Sorrentino e infine Amoroso G.! La partita sembra ormai chiusa, finché Amoroso S., il migliore in campo, si carica la squadra sulle spalle e di forza pareggia i conti! Finisce 3-3 un match condizionato anche da ingenui e frequenti errori difensivi da parte di entrambe le squadre.
PAGELLE
4C
Sorrentino 7
E’ lui che disegna il gioco della 4C, pedina fondamentale per una squadra già indebolita dalle assenze.
Maiello - Dorsa - Minichino 6
Alcune imprecisioni sul piano dell’impostazione, in alcuni casi imbarazzanti, come nell’occasione del secondo gol di Bencivenga. Spezzano più volte la trama di gioco avversaria, giocano di fisico e riescono spesso ad imporsi sugli attaccanti della 3°.
3A
Carpentieri – Caprioli 5.5
Non una partita perfetta per i due difensori della 3A, più volte colti impreparati sulle discese di Amoroso S. & Co.
Pisano 7
Con Bencivenga il migliore della sua squadra, ha tanta corsa e tecnica nelle gambe, buona prestazione per lui.
Bencivenga 7
Come al solito firma il tabellino dei marcatori, non perdona gli errori avversari e non da punti di riferimento per la difesa, uomo simbolo della 3°.
Franco 6.5
Eh si, tra le file della A c’è anche lui! Una partita più che sufficiente per Biagio, forse solo un po’ troppo fumo e poco arrosto.
MVP Amoroso S. 7.5
Uomo tutto fare: segna, corre, aiuta in difesa e gioca alla grande anche in fase di non possesso palla.
DI ANTONIO DE MARTINO
Nessun commento:
Posta un commento