mercoledì 21 dicembre 2011

3A vs 5A: 2 - 2

Il torneo del triennio entra nel vivo con la 3A di Genovese e Bencivenga, che però non va oltre il pareggio contro una 5A che non scherza affatto! Ricordiamo che tra le file della 3° manca il talento di Salzano, che rinvia ancora il suo esordio nella competizione! Nonostante la pesante assenza, la squadra di capitan Genovese parte in modo molto aggressivo e Carpentieri, dopo una serie di rimpalli in area avversaria, porta in vantaggio i suoi. Dopo il vantaggio, i vice-campioni dello scorso biennio si rilassano e concedono molte, forse troppe occasioni alla quinta, che non riesce a concretizzare, sprecando tanto con Rizzuti. Imperversano capitan Prodomo e compagni, ma la difesa avversaria sembra tenera, fino a quando Franco, non nuovo a questi errori, sbaglia un dribbling nella sua area di rigore, concedendo a Tarantino il facile “tap-in ”. Il pareggio galvanizza i ragazzi dell’ultimo anno, che con Prodomo approfittano delle sbandate degli avversari per chiudere il primo tempo in vantaggio: 2 – 1. 

Nella ripresa la musica cambia: a dare la prima nota è Bencivenga che, ricevuta palla, lascia sul posto il portiere e di rabbia scaraventa il pallone in rete. Poche le occasioni, rispetto al primo tempo, su entrambi i fronti. Sul finale è ancora Bencivenga ad avere la possibilità di regalare la vittoria ai suoi con un rigore: la palla sbatte sul palo ed esce! Le squadre si chiudono sempre più, man mano che la stanchezza aumenta. L’unico a crederci veramente è Caprioli: corre, si propone, calcia in porta, e torna a difendere. Nella 3A si nota anche l’assenza di Pisano, infortunato. Stupisce invece la prestazione della quinta, di certo non formata da giocatori di particolare abilità individuale, che però non fanno sconti a nessuno! 2-2 il punteggio finale e secondo pareggio per entrambe le squadre che non riescono a spiccare il volo in classifica.

PAGELLE

3A
Genovese 6.5
La presenza del capitano si nota, insieme a Bencivenga costruisce il gioco e tiene bene la difesa.
Carpentieri 6
Suo il gol che sblocca per primo il risultato; tuttavia, oltre ciò, si fa vedere poco.
Franco 5.5
Insufficienza per lui, regala il pareggio e non sembra entrare mai sul serio in partita, tanto da concludere il match in porta. Deve rendersi più pericoloso SOTTO porta!
Bencivenga 7
Anche per Bruno una buona partita. Unica pecca il rigore sbagliato che avrebbe potuto dare i tre punti alla sua squadra.

5A
Tufano e Sapora 6
Giocano molto di fisico i due ragazzi della quinta che spezzano continuamente il gioco avversario.
De Mascellis 6
Certamente non è allenato a giocare, ma fa quel che può e spesso con buoni risultati.
Prodomo 7
Ottima prestazione per il capitano: tiene intatta la ragnatela della sua squadra e sigla anche il gol della rimonta.
Tarantino 6.5
Grande aggressività (come sempre) grazie alla sua stazza fisica. Non perdona l’indecisione di Franco in difesa e segna la rete del pareggio (1-1).
Rizzuti 6
Il più talentuoso tra i suoi, ma non è in giornata e i troppi errori davanti la porta lo confermano.



MVP Caprioli 7
È l’anima della sua squadra, instancabile, ha gambe e fiato, manca solo il gol. Peccato!

DI  ANTONIO  DE  MARTINO 

Nessun commento:

Posta un commento