Ritorna la rubrica più attesa della nostra testata, che fa così il suo ingresso sul nostro blog.
Le previsioni del vostro Gifram la scorsa volta hanno avuto riscontro nella realtà? Se sì, non ne avevamo dubbi; se no, sicuramente avete letto male le vostre previsioni, o avete sbagliato segno. Ad ogni modo, la Redazione non si assume alcuna responsabilità, né di interrogazioni andate male o di approcci e tentativi di abbordaggio conclusisi con clamorosi rifiuti e cinquine in faccia.
Interrogato
Appartengono
a questo segno:
1)
tutti i nati il 13 o il 17 del mese o di venerdì
(meglio ancora se entrambe le cose);
2)
chi viene interrogato praticamente ogni giorno;
3)
i capri espiatori delle interrogazioni o gli
interrogati di giugno.
Ahi ahi, dovete assolutamente riparare il vostro debito in Matematica. Per fortuna il passaggio di Venere nel vostro segno vi darà una mano, infondendo in voi un incredibile amore per calcoli, formule algebriche e funzioni parametriche; non temete, alla lavagna sarà un gioco da ragazzi.
Bar
Appartengono
a questo segno:
1)
i nati di lunedì o l’otto del mese;
2)
i caffeinomani o gli eterni affamati;
3)
i patiti per Tutti
pazzi per la spesa.
La Luna si avvicina e la febbre di primavera farà il suo effetto e cadrete follemente innamorati. Sfruttate la vostra predilizione per la buvette per darvi un appuntamento romantico. L'ingresso della Terza Lingua nel vostro segno vi suggerirà le parole giuste offrendovi un vasto campionario di citazioni esterofile e saprete confezionare per lui o per lei parole dolci che neanche i Baci Perugina!
Diario
Appartengono
a questo segno:
1)
i nati il 7, 14, 21 o 28 del mese;
2)
i narcisi con lo specchietto in mezzo alle pagine o i
riservati;
3)
i maniaci di citazioni o strafalcioni di prof e
compagni.
Saranno giornate con ben poco da annotare tra le vostre pagine: se vi aspettavate qualcosa di incredibilmente sorprendente, non è periodo. L'unica sorpresa ( e neanche poi più di tanto) sarà l'incredibile mole (è il caso di dirlo) di assegno che avrete in Scienze!
Circolare
Appartengono a questo segno:
1)
i nati di martedì o dal
25 al 27 o il 31 del mese;
2)
chi non bussa mai alle
porte;
3)
i giramondo o i
gira-classi con avvisi mai letti (forse perché mai arrivati).
Preoccupati per il pagellino di aprile? Niente paura, Marte vi soccorrerà, infondendovi quella giusta dose di determinazione che vi permetterà di affrontare interrogazioni e compiti, anche contemporaneamente, soprattutto in Educazione Fisica!
Impreparato
Appartengono
a questo segno:
1)
i nati dall’1 al 4 del mese;
2)
gli abbonati del bagno;
3)
quelli con più di 6 assenze a settimana.
Per voi arriva il momento più difficile: Saturno transita proprio per il vostro segno e non vi lascerà fino a giugno: non resta che mettervi sotto con lo studio, e non tralasciare nessuna materia, soprattutto l'Arte, che entra nella vostra costellazione; finita la scuola, potrete pure seguire il famoso proverbio: impara l'Arte...
Palestra
Appartengono a questo segno:
1)
i nati di domenica o il 22 del mese;
2)
i culturisti e i palestrati;
3)
i debosciati.
Arrivano le belle giornate primaverili; finalmente potete lasciare i porticati per ripararvi (si fa per dire) dalla pioggia e andare a giocare fuori. E invece dove siete voi? A studiare il vostro arretrato di Storia! Per fortuna l'influsso benefico del Sole renderà proficui i vostri sforzi e potrete affrontare raggianti le decine di pagine da studiare.
Banco
Appartengono a questo segno:
1)
i nati il 15 o il 16 del mese o di giovedì;
2)
i copioni o chi si segna le formule di chimica a
matita;
3)
gli studenti più creativi, ma creativi assai.
Il Sole illumina la vostra creatività, ispirandovi nuove creazioni per i vostri murales da classe, vere opere d'arte che neanche Banksy! Sarà utile anche a rischiararvi le idee sulla Fisica? Beh, almeno saprete disegnare alla lavagna il piano inclinato meglio di nessun altro!
Fondi
Appartengono a questo segno:
1)
i nati il 31 d’Aprile o il 29 febbraio in anni non bisestili;
2)
chi è così bravo da prendere tutti 10 e 11;
3)
chi non ha mai
dormito in classe, a occhi chiusi o aperti.
Ottime notizie da Mercurio: sono in arrivo degli stanziamenti straordinari per la ricostruzione della facciata della scuola e, cosa ancor più gradita e inaspettata, è pronta per voi l'esenzione, come se fosse l'ora di Religione, dal Latino! Quindi, ora che proprio l'odiata materia transita per il vostro segno, potrete presto esibire al prof il vostro bel modulo di esenzione e girovagare liberi per la scuola.
Ritardatario
Appartengono a questo segno:
1)
i
nati il 29 o il 30 del mese o di sabato;
2)
chi
entra sempre con almeno 10 minuti di ritardo;
3)
chi
supera gli 80 km/h con lo scooter.
Pessime notizie per voi da Mercurio: l'interdizione al transito dei motorini aggrava ancor più la vostra delicata posizione, costringendovi a levatacce molto poco piacevoli per arrivare a scuola in orario. L'unico modo che avete per risollevare la vostra situazione è offrirvi alle ultime interrogazioni: per il momento andrete forte in Inglese: so quickly, come on!
Biblioteca
Appartengono a questo segno:
1)
I nati tra il 5 o il 6
del mese;
2)
chi legge più di 4 libri
al mese;
3)
gli esodati dalla Religione.
Nelle vostre innumerevoli letture sarete sempre più attratti dal satellite lunare. Comincerete a cercate l'influenza di questo astro in tutte le letterature che conoscete: da quella greca a quella francese, da quella spagnola a quella tedesca. E siccome non finirete mai di leggere, vi ricordiamo di non dimenticarvi della Luna di Leopardi e dello studio dell'Italiano!
Astuccio
Appartengono a questo segno:
1)
i
nati dal 9 al 12 del mese o il 21 o il 23;
2)
i
maniaci del cellulare e i cartolai ambulanti;
3)
le mammesantissime dei
bigliettini e delle mini-fotocopie.
Allegria, ragazzi: Giove è entrato nel vostro segno. Potete pure smettere di studiare e dedicarvi a ciò che più vi piace: da qui a giugno l'unica cosa a cui dovrete dedicarvi sarà lo studio della Religione. Per il resto uscirete con gli amici tutte le sere, giocherete a pallone, vi vedrete con il vostro partner o ne troverete uno se non ce l'avete!
Registro
Appartengono a questo segno:
1)
i nati il 18 o il 19 del mese;
2)
i maniaci dell’ordine e i fiscalissimi;
3)
gli allergici al bianchetto (non si dice bianchetto, ma
correttore!).
Un'ultimo sprazzo di Venere vi farà innamorare del sapere: amerete moltissimo la Filosofia. Sfortunatamente non ci capirete nulla, perciò meglio non offrirsi e tenersi stretto stretto il vostro 6.
Nessun commento:
Posta un commento