giovedì 26 aprile 2012



Qui BIENNIO...
1B – 2B: 7-6
Aiese da paura, ma il derby va alla 1B
Importante è l’approccio con cui le due squadre si presentano in campo per questo derby del biennio, e la IB all'inizio della partita non sembra avere un buon impatto. Nemmeno terminato il primo giro di lancette e Aiese sfrutta un madornale errore difensivo di Aprovitola e insacca. Un altro grande gol di Aiese dopo pochi minuti crea già uno scarto di punteggio importante per la 2B. La partita però cambia improvvisamente direzione e inizia a girare a favore della 1B. Dimezza lo svantaggio Aprovitola e pareggia Canale con un gol molto fortunato, favorito da diverse “papere” degli avversari. Nella situazione di parità la 2B attacca, ma incapace di concludere, offre alla 1 la possibilità di portarsi in vantaggio: l’autore del gol è il solito Marra, capocannoniere del biennio. Ma Aiese, stella della 2B, non ci sta e con un assist di Salernitano dalla rimessa laterale firma il gol del pareggio: 3-3. Così la partita si spacca a favore della 1B e si conclude sul risultato di 7-6 per le new-entry, anche se la 1B ha sofferto fino all’ultimo, incalzata dalle scorribande del fenomeno Aiese.

Pagelle:
1B
Canetti 6: Poco presente nel match, potrebbe fare di più.
Canale 7: Con una doppietta è uno dei migliori, lavora molto per la squdra.
Marra-Aprovitola 6,5: Entrambi realizzano un gol che ha contributo alla vittoria della squadra.
Marotta 8: Aiuta l'attacco non solo con le tre reti segnate, ma sacrificandosi anche in difesa quando serve.

2B
Fenu 5,5: Sotto continue pressioni degli avversari subisce troppi gol , anche se la prestazione generale non risulta del tutto negativa grazie a molte parate.
Paschitto 4,5: Sicuramente in crescita, in difesa blocca in più occasioni gli avversari, ma ancora non riesce a non commettere errori, che favoriscono troppo gli avversari.
Salernitano 5,5: Si propone poco e intimorito si blocca più volte, ma con la palla tra i piedi riesce a collaborare con Aiese. 
Pisaniello 6: Segna una rete in un momento fondamentale della partita, ma non può fare nulla per la vittoria della squadra, di fronte ai tanti errori della difesa.


MVP: Aiese 9
         Che fosse un fenomeno lo si era capito dalla prima partita che ha giocato. Ha talento e può arrivare davvero lontano. Segna 5 gol sui sei complessivi della squadra, crea azioni, torna in difesa, corre e salta gli avversari in velocità o con giocate personali, ma purtroppo la squadra non è alla sua altezza… peccato!


                                                                                  di Dario Cestaro

Nessun commento:

Posta un commento