5B – 4C: 3-1
La 5B arriva a questa sfida al comando con 3A e la neo-entrata 5D. Queste squadre hanno mostrato coraggio e spirito di gruppo prevalendo, fino ad ora, sulle altre.
5B-4C si mostra sfida d'alta classe e colma di buon gioco. La partita è accesa ed equilibrata sin dal fischio d'inizio, con varie azioni e tiri da fuori, finché Pilu Lalla con un destro insidioso beffa il portiere Soprano e porta la 5B in vantaggio. Ma la 4C non si arrende e si tuffa in avanti sfiorando il gol in un paio d’occasioni, gol che arriverà in seguito dal piede del bomber S.Amoroso che, dopo l’errore del compagno Dorsa, insacca con un sinistro potente alle spalle del portiere De Felice: è 1-1 . Il primo tempo si chiude così con differenti occasioni da rete e molti scontri fisici.
Nel secondo tempo il ritmo cala e la sostituzione di S.Amoroso danneggia la 4C, che, perso il riferimento offensivo, è costretta a stringere i denti in difesa. Il risultato resta invariato, nonostante diverse conclusioni da fuori, che non impensieriscono più di tanto i portieri. E’ sempre un lampo di Pilu Lalla a realizzare il 2-1 a favore della 5B , indirizzando l’incontro a favore della squadra di capitan Maglio. La 4C non mostra la stessa aggressività del primo tempo e la 5 ne approfitta ancora una volta con un preciso assist sotto porta del solito Lalla, che favorisce il 3-1 di Maiolo.
La partita termina così 3-1, anche a causa delle assenze di Sorrentino ed Amato che danneggiano la 4, mentre l’armata della B prosegue nel suo cammino positivo.
Pagelle:
4C
Soprano 6.5
Menichini 5
Amoroso G. 4.5
Maiello 5
Dorsa 6
Amoroso S. 7.5
5B
De Felice 7
Cestaro 6
Maglio 7
Cerullo 6.5
Maiolo 6.5
MVP: Lalla 8
Sempre presente in zona d’attacco, firma una doppietta decisiva sfruttando i varchi lasciati dagli avversari ed è geniale sull’assist a Maiolo.
Di Fausto Cioffi
Nessun commento:
Posta un commento