5D – 3C: 5-0
Un ‘altra grande vittoria della 5D che asfalta i malcapitati avversari della 3C, giunti alla terza sconfitta in tre partite. Con questo successo i ragazzi dello scientifico si portano in testa alla classifica a punteggio pieno (9 punti).
La gara inizia subito in discesa per la 5 grazie alla rete di S. Marenghi. Ma è l’ingresso di Improta ad elevare la prestazione della sua squadra. E’ proprio Improta a siglare il raddoppio grazie anche ad una deviazione che spiazza il portiere Serino. La 5D è padrona del campo e sfiora più volte il terzo gol con Natale, sicuro in difesa e propositivo in attacco. Gli avversari della 3C tentano di impensierire il portiere Flocco con Cioffi e Lippi, autore di un grande spunto con il tiro che rasenta il palo destro a portiere ormai battuto. Divertente poi la partita nella partita dei fratelli Marenghi che si sfidano a suon di scatti, chiusure e contrasti mostrando entrambi grande tecnica. Sul finire del primo tempo P. Marenghi fallisce in due occasioni il gol che avrebbe riaperto il match, sparando alto a “tu per tu” con Flocco. La 3C sconta subito l’errore, punita dal GOLASSO di Improta che raccoglie sulla sinistra un rilancio della difesa ed al volo insacca nel sette destro: 3-0 e fine primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia, anzi la 5D mette il turbo con D’ Andrea che batte Mazzarella con un colpo a metà tra un tiro ed un cross. Il 5-0 lo firma il solito Improta in contropiede che poi irride gli avversari con un 6-0 spettacolare: combinazione Improta – Marenghi di tacco, assist al centro dove interviene De Rosa di tap-in .
Pagelle:
5D
Flocco 7
Natale B. 7
Della Monica 6
De Rosa 6.5
D’Andrea 7
Marenghi S. 8
3C
Serino 5
Mazzarella 5.5
Carbone 5.5
Cioffi 6
Marenghi P. 6.5
Lippi 6.5
MVP: Improta 9
Gioca da vero fuoriclasse ed è un concentrato di tecnica, forza e rapidità! La tripletta è solo il risultato di una prestazione maiuscola: fenomeno!
Flash triennio:
4A – 5B: 5-3
5D – 4G: 7-1
5A – 4G: 2-2
Di Dario Maglio
Nessun commento:
Posta un commento