martedì 17 dicembre 2013

Te ne vai già, Guaro?

                                                                                                                            CHIARA VARTULI



L’accordo con i Blues sembra esserci, ora bisogna trovare l’intesa con il giocatore e il suo agente per l’ingaggio che non dovrebbe tardare ad arrivare  in quanto il Guaro  scalpita di partire per Londra.
Fredy Guarin, uno dei pupilli della rosa dell’Inter  è la vittima sacrificale scelta dal club nerazzurro per questa sessione di calciomercato invernale.
Il magnate indonesiano incasserà circa 20 milioni (18 più eventuali bonus) dalla cessione del centrocampista.
Il guadagno ricavato dalla cessione del colombiano dovrebbe servire interamente per acquistare Nainggolan, obiettivo anche della Juventus.
Parecchie sono però le perplessità, in quanto non ci si spiega perché si voglia cedere  un centrocampista di alto livello, trascinatore dell’Inter,  per adoperare i soldi della cessione per prendere un giocatore dello stesso ruolo, ma certamente non dello stesso livello.
Lasciando aperta la pista Nainggolan bisognerà salutare definitivamente il sogno Lavezzi; chi infatti ipotizzava che la cessione di Guarin finanziasse l’arrivo dell’argentino, si sbagliava.

L’ex Napoli militerà in nerazzurro solo con un’altra grande cessione. Ma quanto ne varrà la pena  la prossima volta? Insomma, anche stavolta gli interisti rimarranno delusi, poiché il mercato continuerà ad essere doloroso.

Nessun commento:

Posta un commento