martedì 26 novembre 2013

Che libro leggo oggi?


                                                                                  GIULIA SODANO





Se avete mai avvertito una voglia matta di leggere scoppiarvi nel petto e nonostante tutti i libri che avevate a casa a disposizione nessuno di questi vi affascinava, e vi incuriosiva tanto da entrarci, allora avete bisogno di un nuovo metodo con cui scegliere il libro da aprire, leggere e amare. Esci di casa e corri in libreria, una luminosa e con tanti scaffali tra cui girare. Gira e rigira, scegli il genere e incominci a far cadere l'occhio su autori diversi e svariati titoli. Il titolo è l'essenziale. Se il titolo vi colpisce immediatamente allora è amore a prima vista !

Il mio libro scelto a caso è “L'amore invisibile” di Enric Emmanuel Schmitt un autore di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Consiste in una raccolta di cinque brevi racconti slegati tra di loro ma con tema comune: l'amore invisibile. L'amore spontaneo, quello più vero, l'amore difficile, quello che non può servirsi delle convenzioni sociali per sbocciare, ma deve aggirarle. “Ogni racconto di Schmitt contiene un universo di cui lui ci svela i segreti e le regole.”

Se avete voglia di leggere un libro piccolo e leggero allora questo è quello giusto oppure potete sempre provare a non scegliere cosa leggere ma a lasciare che sia un libro a caso a scegliere voi.



.

Nessun commento:

Posta un commento