venerdì 3 aprile 2015

Torneo Pallavolo: partitissime nel girone B, stop in quello A

Alessandro De Chiara

A breve si celebrerà la Pasqua, e non si potevano prendere le vacanze senza disputare qualche altra partita del torneo di pallavolo. Nelle ormai primaverili palestre del G. B. Vico si sono già disputate tre partite del Girone B e la grinta la fa sempre da padrona.
La 4°E vince 3-0 contro la 5°P e si porta a casa la vittoria. Un primo set combattuto, è stato poi accompagnato da uno scontro tra rassegnazione alla sconfitta ed euforia della vittoria; ricordiamo che solo un set era necessario alla quarta per passare al turno successivo. Anche negli ultimi minuti, però, non è mancata alle squadre una grande organizzazione tecnica e colpi entusiasmanti, dimostrati in molti salvataggi, alcuni persino di piede.
Nella stessa giornata, la 4°E ha disputato la partita di andata contro la 5°C, match che deciderà la semifinalista del Girone B. La quinta, forte soprattuto nella schiacciate, è riuscita a portarsi a casa un set, lasciando però la vittoria alla quarta, che arrancava, forse stanca dalla sfida precedente. Partita ricca di colpi di scena, ci prefigura una partita di ritorno ancora più esaltante. La grinta della 5°C basterà a rimontare il set di vantaggio della 4°E?
Il Girone A è per il momento ancora fermo sugli stessi risultati delle scorse settimane, vediamo invece disputarsi un'altra partita di andata nel Girone B. La 4°F fa il suo debutto in campo contro la 4°D e vince il match per 3-0, in un'avvincente partita ricca di belle azioni e piena di battute. Alcune incomprensioni di gioco e schiacciate mal riuscite, hannno però caratterizzato la partita, rendendola comunque gradevole al pubblico.

Attendiamo con ansia le prossime partite che vedranno scontrasi, in entrambi i gironi, squadre a contendersi una metà-campo nella semifinale.

Nessun commento:

Posta un commento