sabato 21 marzo 2015

A colpi di schiacciate e salvataggi al G.B. Vico

Michele Canetti


Entusiasmante questo primo inizio di stagione del torneo di pallavolo del G.B Vico. L’andata del primo turno del girone A si è aperto subito con un derby , 4°B-4°A , vinto dalla 4B per 3-0 ,risultato che testimonia il buon gioco messo in campo dalla 4B che , sebbene abbia commesso qualche errore difensivo, è riuscita ad imporsi con facilità.
Sentendosi forte del risultato dell’andata, nella partita di ritorno la 4°B ha giocato con più serenità riuscendo a strappare la qualificazione vincendo per 2-1 nonostante giocasse con un uomo in meno. La 4°A dopo la doppia sconfitta è uscita comunque a testa alta avendo dimostrato grinta e passione nei tanti salvataggi difensivi.
Il secondo incontro del girone si è disputato tra la 3°P e la 5°E . Altro scontro avvincente e combattuto a colpi di schiacciate, recuperi e belle progressioni ,che ha visto spuntare la 5E in entrambe le sfide per 2-1. La 3°P ha dato prova di essere una squadra coesa e pronta a reagire nei momenti di difficoltà, ma va riconosciuto il valore tecnico della 5°E .
Il primo turno del girone A termina qui e ,mentre la 4B ha già l’accesso assicurato alla semifinale, vedremo la 5°E scontrarsi con l’esordiente 5°A per assicurarsi il passaggio in semifinale.
Mentre nel girone A si intravedono già le battute finali, nel girone B si è giocata solo una partita di andata fra 5°P e 4°E , che ha visto trionfare quest’ultima con un risultato schiacciante di 3-0. La 5°P, superiore nei primi minuti dell’incontro, è stata poi travolta dall’energia e dall’abilità dei ragazzi della 4°E . Riuscirà la 4°E a mantenere sotto controllo la gara di ritorno o vedremo una grande rimonta della 5°P?


Nessun commento:

Posta un commento